Agatha: House of Harkness, Kathryn Hahn stuzzica sulla serie dei Marvel Studios: “È quello che speravo che fosse.”

In occasione del Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Agatha: House of Harkness, serie spin-off di WandaVision in cui Kathryn Hahn riprenderà i panni di Agatha Harkness. La serie, descritta come una “commedia dark“, sarà scritta da Jac Schaeffer, l’head writer di WandaVision, che fungerà anche da produttrice esecutiva del progetto, ancora alle prime fasi di sviluppo.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Kathryn Hahn ha parlato brevemente del progetto. Anche se Agatha: House of Harkness è ancora in fase di sviluppo, l’attrice ha spiegato che ciò che ha visto finora è “esattamente quello che speravo e sognato“, aggiungendo di essere ancora incredula della grossa opportunità lavorativa:

“Per me è assurdo e in un certo senso mi solleva il fatto che questo grosso capitolo sia arrivato dopo la maternità. Mi è stato insegnato inconsciamente che, dopo aver avuto dei figli, avrei dovuto mollare le mie ambizioni, ma in realtà pare che non sia andata così. Infatti, si sono aperte molte porte.

In una precedente intervista con Drew Barrymore, Hahn aveva commentato le teorie dei fan sul possibile debutto di Mephisto nella serie su Agatha Harkness:

Continuo a sentirne parlare, non ne ho idea. Veniva tirato spesso in ballo durante WandaVision. Ma non ne ho idea, chi può saperlo? Penso che al momento qualsiasi cosa sia possibile per la Marvel ma non ho mai sentito nulla di definitivo al riguardo.”

Nel finale di WandaVision, come sappiamo, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) ha intrappolato Agatha Harkness nella città di Westview, New Jersey, conferendole il ruolo della “vicina ficcanaso” che la villain ha interpretato sin dall’inizio della serie. Al momento non è chiaro se lo spin-off sul personaggio racconterà il passato di Agatha nell’MCU o se sarà ambientata dopo gli eventi di WandaVision.

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

Agatha: House of Harkness

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte