Julian Hilliard si è dichiarato aperto a tornare nei panni di Billy Maximoff nella serie Agatha: House of Harkness per Disney+.

In occasione del Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Agatha: House of Harkness, serie spin-off di WandaVision in cui Kathryn Hahn riprenderà i panni di Agatha Harkness. La serie, descritta come una “commedia dark“, sarà scritta da Jac Schaeffer, l’head writer di WandaVision, che fungerà anche da produttrice esecutiva del progetto, ancora alle prime fasi di sviluppo.

Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Julian Hilliard, interprete di Billy Maximoff in WandaVision e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha parlato del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe e della sua esperienza con i Marvel Studios e gli altri attori con cui ha lavorato. In particolare, Hilliard ha elogiato Kathryn Hahn, esprimendo il proprio entusiasmo per Agatha: House of Harkness:

“[Kathryn Hahn] è la migliore ed è divertentissima. L’ho fatta persino ridere con una battuta sull’edamame. Adoro Kathryn Hahn e non vedo l’ora di vedere [Agatha] House of Harkness. Hanno Jac Schaeffer, e qualche altro del team [di sceneggiatori] di WandaVision. So che sarà fantastica. Gli script per WandaVision erano tra i migliori che abbia mai letto.”

Quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto ad interpretare nuovamente il figlio di Wanda in Agatha: House of Harkness se i Marvel Studios dovessero contattarlo, il giovane attore ha ammesso:

“[ride] Uh sì! Come ho detto in passato, sono un grande fan di tutti quelli coinvolti in quella serie e mi piacerebbe molto apparire. Tutto quello che devono fare è chiedermelo [ride].”

Agatha: House of Harkness

Nel finale di WandaVision, come sappiamo, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) ha intrappolato Agatha Harkness nella città di Westview, New Jersey, conferendole il ruolo della “vicina ficcanaso” che la villain ha interpretato sin dall’inizio della serie. Al momento non è chiaro se lo spin-off sul personaggio racconterà il passato di Agatha nell’MCU o se sarà ambientata dopo gli eventi di WandaVision. Nel team di sceneggiatori della serie torneranno alcuni scrittori di WandaVision tra cui Peter Cameron, Cameron Squires e Laura Donney. Le riprese dello show inizieranno a gennaio 2023 e termineranno nel mese di maggio.

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

SINOSSI
Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sitcom dell’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra.

Fonte