Agatha: Coven Of Chaos, l’attrice teatrale Patti LuPone è entrata nel cast della serie con protagonista Kathryn Hahn.

Nell’inverno del 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios incentrata sulla strega antagonista di WandaVision interpretata da Kathryn Hahn.

Stando a quanto riportato da Deadline, Patti LuPone sarebbe entrata nel cast di Agatha: Coven Of Chaos. Anche se i dettagli sul suo ruolo sono al momento top-secret, secondo il sito l’attrice interpreterà una strega nello show.

LuPone ha vinto due Olivier Awards e due Grammy Awards per la sua partecipazione a numerosi musical a Broadway e Londra – tra cui Evita, che le è valsa la vittoria per la Miglior attrice protagonista in un musical, e Gypsy – ed apparirà in Beau Is Afraid, commedia horror surrealista scritta, diretta e prodotta da Ari Aster. Tra gli altri crediti dell’attrice occorre menzionare 1941 – Allarme a Hollywood, A spasso con Daisy e Last Christmas.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la serie sarà un vero e proprio spin-off/sequel di WandaVision, essendo ambientata proprio nella cittadina di Westview poco tempo dopo il finale della primo prodotto della Fase 4 dell’MCU. Agatha Harkness sarà tempestivamente liberata da una congrega di streghe dall’incantesimo fattole da Wanda Maximoff, che l’aveva “imprigionata” nel suo personaggio di Agnes. Il personaggio interpretato da Aubrey Plaza, inoltre, sarà proprio una delle streghe di questa congrega, così come pare anche quello di Ali Ahn. La congrega di streghe si interesserà al personaggio di Billy Kaplan, oramai adolescente, che per qualche non precisato motivo, frequenterà una scuola proprio nella cittadina.

Ricordiamo che Agatha: Coven of Chaos, composta da 9 episodi e diretta da Jac Schaeffer (capo sceneggiatrice di WandaVision) e Gandja Monteiro (regista e produttrice di The Chi, Mercoledì e Brand New Cherry Flavor), vede nel cast Kathryn Hahn (Agnes/Agatha Harkness), Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Joe Locke, Eric André e Maria Dizza. Jac Schaeffer (WandaVision) sarà a capo degli sceneggiatori della serie.