Agatha: Coven of Chaos, la serie con protagonista Kathryn Hahn rischia un leggero rinvio a causa dei problemi produttivi di Echo?

Nell’inverno del 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios incentrata sulla strega antagonista di WandaVision interpretata da Kathryn Hahn.

Durante un’intervista con Ben Blacker per il podcast The Writers Panel, la showrunner di Echo Marion Dayre ha fornito un aggiornamento sullo stato del progetto, confermando che la serie sarà rinviata “probabilmente” di un intero anno rispetto alla finestra di rilascio prevista. Il mese scorso la nota insider Lizzie Hill aveva riportato dei preoccupanti aggiornamenti sulla produzione della serie. Stando alla fonte, i Marvel Studios sarebbero insoddisfatti con il materiale girato e torneranno sul set il prossimo anno per rigirare molte scene.

Considerando che Agatha: Coven of Chaos era stata annunciata in precedenza dai Marvel Studios per il mese di dicembre 2023, è possibile che la serie con protagonista Kathryn Hahn subisca un leggero rinvio alla luce delle dichiarazioni della showrunner di Echo.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la serie sarà un vero e proprio spin-off/sequel di WandaVision, essendo ambientata proprio nella cittadina di Westview poco tempo dopo il finale della primo prodotto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Agatha Harkness sarà tempestivamente liberata da una congrega di streghe dall’incantesimo fattole da Wanda Maximoff, che l’aveva “imprigionata” nel suo personaggio di Agnes. Il personaggio interpretato da Aubrey Plaza, inoltre, sarà proprio una delle streghe di questa congrega, così come pare anche quello di Ali Ahn. La congrega di streghe si interesserà al personaggio di Billy Kaplan, oramai adolescente, che per qualche non precisato motivo, frequenterà una scuola proprio nella cittadina.

Ricordiamo che Agatha: Coven of Chaos, composta da 9 episodi e diretta da Jac Schaeffer (capo sceneggiatrice di WandaVision) e Gandja Monteiro (regista e produttrice di The Chi, Mercoledì e Brand New Cherry Flavor), vede nel cast Kathryn Hahn (Agnes/Agatha Harkness), Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Joe Locke, Eric André e Maria Dizza. Jac Schaeffer (WandaVision) sarà a capo degli sceneggiatori della serie.