Un nuovo report pare confermare che l’attore sarà Wiccan in Agatha: Coven of Chaos.

Nell’inverno del 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios spin-off di WandaVision e incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn), che arriverà prossimamente su Disney+.

Qualche giorno fa, Variety ha rivelato in esclusiva che Joe Locke (Heartstopper) è entrato nel cast della serie; il suo personaggio è descritto come “un adolescente gay con uno spiccato senso dell’umorismo”. Come ogni nuovo ingresso il suo ruolo è tenuto – al momento – segreto, ma sono in molti a pensare che potrebbe vestire i panni di una versione adolescente di Billy Maximoff (uno dei due figli di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, interpretato da Julian Hillard in WandaVision e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Nelle ore successive, alcuni insider sembravano aver confermato questa ipotesi. N

Pochi giorni fa, The Illuminerdi ha condiviso ulteriori dettagli sul personaggio interpretato dall’attore. Stando alla descrizione presente sulle casting grid, Locke potrebbe interpretare… Billy Kaplan! Il suo personaggio è descritto come un “giovane adolescente omosessuale con un tetro senso dell’umorismo. Vive alla giornata, è astuto, spiritoso e a volte è un po’ un fan-boy”. Inoltre, le qualità che la Marvel cercava nell’attore che lo avrebbe interpretato sono “un grande tempismo comico” e “un’elevata abilità nella recitazione drammatica”.

La fonte, inoltre, riporta come altri due personaggi per cui la Marvel sta facendo dei provini possono risultare collegati proprio al personaggio di Billy Kaplan: “Patrick”, uomo sui 40 anni, ebreo convinto. Dovrebbe apparire in 1-3 episodi. Assieme a lui, è stata presa Maria Dizzia nel ruolo di una donna sui 40 anni anch’ella ebrea. I due personaggi potrebbero ragionevolmente essere i genitori di Billy Kaplan.

WandaVision: Joe Locke di Heartstopper si unisce al cast dello spinoff | ScreenWorld.it

Chi è Billy Kaplan?

Nei fumetti, Wanda Maximoff – non potendo diventare madre naturalmente a causa della natura di Visione – crea dei figli utilizzando la propria Magia del Caos. Per creare i due bambini, Wanda stringe un patto con Mephisto e viene ricompensata con le anime di due ragazzi realmente esistenti, che vengono strappati dalle proprie famiglie. Tempo dopo le anime dei due bambini tornano ai proprietari originali e uno di loro, Billy Kaplan, si reincarna nel figlio della famiglia Kaplan, con una madre psicologa e un padre medico. Dopo essere stato pestato da un bullo si reca al palazzo dei Vendicatori, frustrato e deluso di sé stesso, e qui incontrò Wanda, a lui sconosciuta ma vera madre, che gli parla e gli consiglia di far capire al bullo che non aveva paura.