Adam McKay a ruota libera sull’Universo Cinematografico Marvel.

Il regista Adam McKay, che ha scritto Ant-Man per i Marvel Studios, è impegnato con la promozione del suo ultimo film, Vice – L’uomo nell’ombra, e recentemente ai microfoni del podcast Happy Sad Confused ha discusso delle possibilità di dirigere un cinecomic nell’Universo Cinematografico Marvel.

McKay ha spiegato di essere interessato ad un progetto su Silver Surfer, aggiungendo che secondo lui la compagnia di Kevin Feige sta lavorando in gran segreto ad un film su Nova – un altro personaggio che vorrebbe sviluppare.

Credo che stiano portando avanti l’idea di Nova, ma Silver Surfer è quello che vorrei fare, visibilmente sarebbe come…potrei fare quello che hanno fatto con Speed Racer, ma con lui.

L’idea di McKay avrebbe pienamente senso e lo stesso Kevin Feige dei Marvel Studios ad aprile ha manifestato tutto il suo interesse verso Nova, definendolo un personaggio con del potenziale per un film:

Nova è….se avessimo una grande lavagna con i nomi dei personaggi che hanno potenziale immediato, Nova troverebbe sicuramente il suo spazio. Sia per via della connessione con l’universo dei Guardiani, sia perché ci sono più esempi che possiamo prendere dai fumetti, è assolutamente interessante.

Sempre rimanendo in tema Marvel, il regista ha ammesso di essere stato contattato da Feige per discutere della regia di Guardiani della Galassia vol.3 dopo il licenziamento di James Gunn.

Fonte