Sull’ultimo numero di Action Comics potrebbe essere stata confermata la notizia.

DC e Marvel sono sempre stati “rivali” dal punto di vista editoriale, ma nonostante ciò oltre ai crossover fumettistici, nel tempo hanno sempre fatto delle divertenti citazioni nelle loro testate rivolte l’un l’altro.

La scorsa settimana sulle pagine di Infinity Countdown Prime #1 la Marvel ha mostrato quello che potrebbe essere Shazam (sottoforma di versione alternativa di Captain Marvel), mentre ora la DC si è presa la sua “rivincita”.Con l’uscita di Action Comics #998 possiamo leggere un nuovo riferimento alla Marvel, che potrebbe addirittura esistere nel multiverso della DC.

In questo numero vediamo Booster Gold che si rivolge alla sua intelligenza artificiale Skeet con il nome di Alfred. Ovviamente ci si riferisce al maggiordomo di Batman, particolare che fa  notare anche lo stesso Skeet:

Per favore non riferirti a me come Alfred, signore.

La risposta di Booster Gold?

“Non posso chiamarti Jarvis. Tutta un’altra timeline.”

Ricordiamo ovviamente che Jarvis è il “maggiordomo” degli Avengers e nei film è in realtà l’intelligenza artificiale di Tony Stark. La frase di Booster Gold potrebbe suggerire quindi che, da qualche parte nel vasto multiverso DC, esiste una terra con gli eroi Marvel.