Batman Beyond

Batman Beyond: il film cancellato includeva una love story tra Batman di Keaton e Catwoman di Michelle Pfeiffer!

Michael Keaton è uno dei nomi più iconici connessi al mito di Batman, al punto in cui Warner lo ha quasi reso protagonista di un nuovo film.

The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola, uno dei quali interpretato da Michael Keaton, che pare avrà un grande spazio nella pellicola.

Recentemente, l’affidabile insider Jeff Sneider ha spiegato al suo podcast The Hot Mic che James Gunn e Peter Safran, i due nuovi presidenti di DC Studios, hanno effettivamente messo fine ad un progetto dedicato esclusivamente al Batman di Keaton: un nuovo film su Batman Beyond scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di The Flash.

Ora The Hollywood Reporter ha aggiunto un dettaglio in merito a questo progetto, spiegando che avrebbe incluso la storia d’amore tra il Batman di Michael Keaton e Catwoman (il ritorno di Michelle Pfeiffer per il sito era una possibilità concreta).

La proposta della sceneggiatrice ha convinto sin da subito i dirigenti di Warner Bros. Pictures, che hanno autorizzato in gran segreto l’inizio della scrittura del film… ma due settimane dopo, quando sono subentrati Gunn e Safran, le è stato detto di interrompere il lavoro.

Potrebbe non trattarsi di una chiusura definitiva, ma soltanto di una pausa in attesa della decisione finale di James Gunn sul futuro della DC?

Per chi non conoscesse la storica serie animata Batman Beyond:

Siamo nel futuro. Neo Gotham City non assiste più ad un’apparizione di Batman da decadi, e ciò che non sanno è che il vigilante notturno – il quale era segretamente Bruce Wayne – si è ritirato dopo aver quasi commesso un delitto per difendersi, durante un attacco cardiaco. Un giovane ribelle di nome Terry McGinnis perde suo padre e cerca di fare chiarezza sulla sua morte, finendo per scoprire la Batcaverna, rubare l’ultimo modello di costume high-tech indossato da Batman e diventando ufficialmente il Cavaliere Oscuro del futuro, con l’originale a fargli da mentore.