Online le prime foto dal set di Glasgow di Batgirl, il film dedicato a Barbara Gordon che uscirà in streaming su HBO Mx.

La scorsa estate è stato annunciato un film dedicato a Batgirl per HBO Max, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life e che avrà per protagonista Leslie Grace. Alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del il film attualmente in produzione The Flash.

Le riprese del film sono attualmente in corso e, dopo il casting di Brendan Fraser (Rick O’Connell in La Mummia, Robotman Doom Patrol) nei panni del villain Firefly, una nuova foto dal set potrebbe aver anticipato il debutto di un altro villain.

Recentemente è trapelato online uno scatto inedito dal set che mostra un poster di un uomo dal ghigno sinistro con una posa che ricorda molto quella di Hugo Strange, uno dei nemici più iconici di Gotham City e di Batman. All’appello mancano soltanto i suoi iconici occhiali, ma “casualmente” il poster è rovinato proprio all’altezza degli occhi. A questo punto ci sarà anche lui nel film oltre a Firefly?

Inoltre, di seguito trovate anche un primissimo sguardo a Leslie Grace come Barbara Gordon e ad un murales dedicato al Batman di Michael Keaton (che sembra avere un nuovo costume con le lenti bianche) che diventerà quello canonico dopo gli eventi di The Flash.

Per fare un confronto, il nuovo costume del Batman di Keaton sembra essere ispirato a quello animato: