Ecco la classifica dei ricconi degli universi Marvel e DC Cilms.

“Quali sono i tuoi superpoteri?” “Sono ricco”. Questa è una delle più celebri frasi del film Justice League pronunciata da Bruce Wayne dopo l’innocente domanda posta da Barry Allen “qual’è il tuo superpotere?”.

Effettivamente il nostro Bruce è un miliardario, al punto che compra banche senza neanche pensarci, ma spesso ci capita di dimenticare che oltre a lui ci sono tanti altri ricconi tra il mondo Marvel e DC, come ad esempio Lex LuthorT’Challa o Danny Rand.

I ragazzi di GoBankingRates.com hanno analizzato la storia dei fumetti e fatto una media dei conti in banca per stabilire quelli che sono gli eroi e villain più ricchi dell’intero panorama fumettistico Marvel e DC.

Ecco la classifica insieme al valore stimato delle loro proprietà:

9 Magneto – $ 500 milioni

Ebbene si, il nostro Magneto è un riccone. Spesso ci soffermiamo sul suo grande potere, dimenticadoci quanto è intelligente vista la sua padronanza nella fisica delle particelle e ingegneria genetica.

8 Charles Xavier – $ 750 milioni

Non è solo un insegnate per la scuola dei mutanti, Charles Xavier  ha un dottorato nel campo della genetica, biofisica, antropologia, psicologia e senza dimenticare che ha costruito Celebro. La sua fortuna deriva sia dal suo lavoro che dalla gestione della scuola. Senza dimenticare la sua famiglia molto ricca!

7 Dr. Destino – $ 800 milioni

Riuscite ad immaginare quanto può guadagnare quest’uomo grazie al fatto di aver conquistato la Latveria ed esserne diventato il padrone? Senza dimenticare che ha una marea di brevetti a portata di mano grazie alle sue conoscenze di robotica e cibernetica.

6 Lex Luthor – $ 810 milioni

Lex Luthor

Non è certo una novità che Lex Luthor sia tra i più ricchi, grazie alla LexCorp che produce milioni tutto l’anno. Anche perchè se non fosse stato così ricco non avrebbe potuto competere per diventare Presidente degli Stati Uniti!

Basta guardare la sua armatura per capire che è una vera e propria macchina da soldi.

5 Emma Frost – $ 900 milioni

Si beh, è difficile da credere, ma la sexy Emma è una riccona. Partiamo dal presupposto che lei è il CEO della Frost International, azienda che oltretutto le è stata lasciata in eredità dai genitori, che negli anni ha portato a livello altissimi.

4 Batman – $ 999,99 milioni

Ma dai, sai che novità. Proprietario delle Wayne Industries, la Wayne Tower, Wayne Manor. C’è da aggiungere altro? Sicuramente avrà a disposizione diversi miliardi, ma dato che nei fumetti si riferiscono sempre a lui come “milionario”, abbiamo preferito non specificare senza entrare nel dettaglio.

3 Oliver Queen – $ 3 miliardi

Arrow

Pensavate che il più ricco della DC fosse Batman? E invece no, il più ricco è proprio Oliver Queen. La famiglia Queen è sempre stata ricca e alla loro morte il giovane Oliver ha ereditato le Queen Industries, che tra investimenti vari si è consolidata come una delle aziende più importanti della DC.

2 Iron Man – $ 30 miliardi

Un genio, miliardario, playboy e filantropo. Così si definiva Tony Stark nel film Avengers ed effettivamente non ha tutti i torti. Oltre allo sviluppo tecnologico, Tony portò ad altissimi livelli le Stark Industries grazie allo sviluppo in campo militare. Con tutti quei brevetti che portano il suo nome, è impossibile immaginarlo senza un soldo in tasca.

1 Black Panther – 90 trilioni

Tony Stark il più ricco nel mondo Marvel? Immaginate la nostra risata, ma ci teniamo a precisare che T’Challa è decisamente molto più ricco. A livelli estremi. T’Challa è il Re del Wakanda, la nazione più ricca del mondo, dove c’è un grande sviluppo tecnologico e sopratutto le miniere di Vibranio.

Stando ai fumetti, un grammo di Vibranio costa 10 mila dollari e la miniera contiene ben 10.000 tonnellate di Vibranio.

Bonus: come se non bastasse, è considerato una delle persone più intelligenti dell’universo Marvel.