La Marvel compie 80 anni, quindi decide di festeggiare con una nuova illustrazione che racchiude tutte le ere fumettistiche attraversate negli anni.

Sono passati ottant’anni da quando tutto iniziò, da quando la casa delle idee prese forma sotto lo sguardo vigile di leggende del settore fumettistico come Joe SimonJack KirbyStan LeeSteve Ditko e molti altri ancora. Ottant’anni dalla nascita della allora giovane Timely Comics, che poi cambiò nome in Atlas ed in seguito con la nascita dei Fantastici Quattro, la prima famiglia che andò a fondare il nuovo universo narrativo su cui avrebbero viaggiato diversi altri personaggi, divenne Marvel Comics.

In tutti questi anni la Casa delle Idee ha attraversato diverse ere e quest’ultime sono state tutte raffigurate in diverse cover che se unite formano un’illustrazione ad opera di Phil Noto, il quale ha colto gli aspetti fondamentali di ognuno di questi capitoli che hanno composto la storia Marvel, mostrandocela nei suoi aspetti più iconici, oscuri e moderni.

Buon compleanno Marvel!