Negli ultimi otto anni, l’universo cinematografico Marvel ha dominato il Box office americano e mondiale, facendo letteralmente innamorare i fan e convincendo gran parte della critica. La forza di questi film è proprio quella di essere uniti l’uno con l’altro, sviluppando una gigantesca storyline nel corso delle diverse pellicole. Nel 2019 però assisteremo all’inizio della fine: questa storyline arriverà al suo culmine con gli eventi di Avengers: Infnity War, che sarà diretto dai Fratelli Russo. Naturalmente i Marvel Studios continueranno a sviluppare film anche in futuro, introducendo nuovi personaggi, ma assisteremo ad un finale per le storie di personaggi come Steve Rogers, Thor e Bruce Banner.

Avengers: Infinity War sarà un film gigantesco, che potrebbe includere un grandissimo numero di personaggi e che sarà basato su diverse storyline fumettistiche, tra cui The Infinity Gauntlet, in cui Thanos utilizza le gemme dell’Infinito per sottomettere tutto l’universo.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo film? Ogni fan ha delle sue idee, ed ecco le situazioni che vorremmo vedere nella pellicola:

L’intero universo Marvel che si schiera contro Thanos

infinitywar-165817-197401-2

I Fratelli Russo in passato avevano accennato alla presenza di 67 personaggi nel film, anche se poi hanno smentito queste cifre. Oltre ai Vendicatori al gran completo, nella pellicola saranno presenti anche i Guardiani della Galassia, che sicuramente avranno un ruolo importante nella lotta con Thanos. Anche per un solo cameo, sarebbe bello vedere gli eroi Netflix, composti da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher ed Elektra, magari insieme ai personaggi di Agents of SHIELD. Con molta probabilità saranno presenti anche Doctor Strange, Spider-Man e Pantera Nera, oltre a Captain Marvel che verrà introdotta nel primo film.

Insomma, sarebbe fantastico vedere l’MCU al gran completo in questo epico ultimo scontro con Thanos.

Hulk, Hulk ed ancora Hulk!

hulk-thor-avengersheader-173595-2

Se parliamo di personaggi che possono competere con Thanos dal punto di vista fisico, viene sicuramente in mente Hulk. Tutto quello che ci aspettiamo è una scazzottata di proporzioni galattiche tra Thanos ed Hulk, che possa rispondere alla domanda “chi è più forte tra i due?” (cosa che purtroppo non ha fatto la storia fumettistica Thanos vs Hulk…)

Speriamo di avere un assaggio di un Hulk scatenato in Thor: Ragnarok, in uscita il prossimo anno che adatterà la storyline Planet Hulk…con tanto di armatura da gladiatore!

Captain America vs Thanos

cap-vs-thanos

The Infinity Gauntlet ha regalato uno scontro davvero intenso tra Captain America e Thanos, non tanto dal punto di vista fisico quanto da quello emotivo e degli ideali.

Cap. Non potrai mai cantare vittoria finche resterà anche solo un uomo a tenerti testa, Thanos.

Thanos. Un nobile ideale per uno che sta per morire.

Cap. E’ il mio ideale da una vita intera. Vale la pena morire per esso.

Il rapporto tra Thanos e la Morte

infinity-gauntlet-002-197402

Anche Thanos, il villain più terrificante dell’universo Marvel prova dei sentimenti, che sono il suo vero tallone d’Achille. Se nessuna arma sembra fermarlo, il suo unico punto debole è una “donna”: La Morte.

La versione fisica della Morte ha plagiato il cuore di Thanos per decenni, e quest’ultimo farebbe letteralmente di tutto per lei. La presenza della Morte aggiungerebbe sicuramente più profondità emotiva alla storia, caratterizzando al meglio il personaggio di Thanos.

Adam Warlock

warlocks-cocoon-ttdw-197403

Colui che ha guidato gli Avengers nell’ultimo combattimento contro Thanos fa parte di questo universo: il bozzolo di Adam Warlock è stato mostrato come Easter Egg in Guardiani della Galassia, nel Museo del Collezionista. Essendo uno dei personaggi più potenti della Marvel ed avendo un lungo trascorso con Thanos, le possibilità di vederlo nella pellicola esistono…e chissà che non venga introdotto già in Guardiani della Galassia vol.2.

Scarlet Witch a pieno potere

4173935-screen+shot+2014-10-23+at+02.32.59 copia

Nell’universo cinematografico come in quello fumettistico, Scarlet Witch è uno dei personaggi più potenti. Nei film i suoi poteri stanno crescendo film dopo film, quindi sarebbe interessante vederla in prima linea in uno scontro con Thanos…e secondo alcuni rumor su 4Chan sarà proprio lei ad avere un ruolo chiave nel film!

Le origini di Thanos

Thanos_Rising_Vol_1_4_Textless

Secondo noi per approfondire al meglio un personaggio, bisogna narrare le sue origini ed i motivi che lo hanno portato a diventare quello che è. Questa regola vale per gli eroi ed ancor di più per i villain, sopratutto se parliamo di un personaggio complesso ed intrigante come Thanos.

Tra la Morte, Titano, i suoi genitori e tutti i suoi esperimenti, vedere sul grande schermo le origini del Titano folle ed i motivi che lo hanno fatto diventare la minaccia maggiore dell’universo sarebbe un’opportunità unica caratterizzarlo al meglio.