Un nuovo progetto fumettistico riguardante Spider-Man è stato anticipato dalla Marvel, ma l’unico elemento conosciuto è il numero “4”..

Uno dei metodi di annuncio più utilizzati dalla Marvel Comics negli ultimi tempi è quello di postare sulle loro piattaforme social, una semplice immagine che lasci intendere qualcosa, ma non tutto, di un progetto fumettistico in arrivo, ma quest’ultima volta l’annuncio ha colpito più duramente di qualsiasi altro.

L’immagine è semplice: un quattro “disegnato” da una ragnatela, su cui si sta arrampicando un ragno, è ovvio quindi si stia parlando di Spider-Man.

Apparentemente viene da pensare ad un semplice crossover con i Fantastici Quattro; dopotutto le strade di Peter Parker e della prima famiglia Marvel si sono incrociate più volte…ma c’è un’immagine che potrebbe cambiare tutto!

Il celebre artista Alex Ross ha infatti pubblicato un’illustrazione che ha realizzato per i titoli di testa di Spider-Man 2,  che ci mostra l’Uomo Ragno di Tobey Maguire mentre volteggia per i grattacieli di New York insieme a Mary Jane in un chiaro omaggio alla celebre scena del primo film (riconoscerete certamente l’outfit indossato da Kirsten Dunst), scrivendo in descrizione: #SpiderMan4

Sono due le opzioni: o Ross ha semplicemente proposto una sua illustrazione per sfruttare il trend di Spider-Man, oppure effettivamente il misterioso progetto Marvel è legato in qualche modo ai film di Raimi.

Ovviamente non si potrebbe trattare di un annuncio di un film dato che parliamo di Marvel Comics, la trilogia è ormai conclusa nonostante i piani, le dichiarazioni del cast e diverse altre informazioni per il quarto capitolo che non c’è mai stato siano facilmente reperibili online.

Potrebbe trattarsi di un sequel a fumetti? Difficile, considerando i costanti problemi di diritti (ricordiamoci che ci sono voluti mesi per inserire la skin della prima trilogia nel videogioco Marvel’s Spider-Man, per via di cause legali), ma non impossibile, dato che esistono casi di seguiti cinematografici proposti a fumetti per mancata produzione, come Freddy vs. Jason vs. Ash, oppure Buffy l’ammazzavampiri.

In attesa di risposte, potremmo semplicemente rispolverare un metodo che non passa mai di moda, il Rasoio di Occam, che ci propone di pensare alla soluzione più semplice, invece che alla più astrusa: un evento che coinvolgerà sia l’Uomo Ragno che i Fantastici Quattro.

Staremo a vedere quale progetto si celerà dietro questo misteriosa immagine, dato che per ora, nulla è certo.