Dopo il teaser di ieri che tanto ha fatto discutere, oggi Marvel ha pubblicato un “3” sul suo account Twitter, che anticipa novità per Spider-Man.

Uno dei metodi di annuncio più utilizzati dalla Marvel Comics negli ultimi tempi è quello di postare sulle loro piattaforme social, una semplice immagine che lasci intendere qualcosa di un progetto fumettistico in arrivo, ma quest’ultima volta l’annuncio ha colpito più duramente di qualsiasi altro.

Ieri Marvel ha pubblicato un misterioso “4” scritto con una ragnatela, un chiaro riferimento a Spider-Man e poco dopo l’artista Alex Ross ha caricato (e poi rimosso) un’illustrazione che ha realizzato per i titoli di testa di Spider-Man 2,  che ci mostra l’Uomo Ragno di Tobey Maguire mentre volteggia per i grattacieli di New York insieme a Mary Jane in un chiaro omaggio alla celebre scena del primo film (riconoscerete certamente l’outfit indossato da Kirsten Dunst), scrivendo in descrizione: #SpiderMan4.

Tutto ciò ha ovviamente attirato l’attenzione dei fan e vista l’immagine pubblicata da Alex Ross, in molti hanno ipotizzato un possibile sequel a fumetti della storica trilogia di Sam Raimi.  In attesa di conferme o smentite, ora è arrivato un altro teaser, che questa volta ci mostra il numero 3.

L’ipotesi del crossover con i Fantastici Quattro è ormai da escludere, dato che non si tratta di un indizio, bensì di un vero e proprio countdown. Possiamo però escludere anche l’ipotesi di un adattamento di Spider-Man 4? Scopriremo tutto questo giovedì!