Zack Snyder torna a parlare brevemente delle sue idee iniziali per il DCEU.

Zack Snyder ha sempre avuto una visione piuttosto chiara dell’Universo DC e dei suoi personaggi, che purtroppo non è riuscito a sviluppare nel migliore dei modi – anche a causa di una gestione della Warner Bros. discutibile. Dopo la produzione di Justice League presumibilmente i suoi piani sono andati “in fumo”, ma nonostante ciò il regista sta rivelando pian piano diversi dettagli sulla storyline che aveva intenzione di proporre nelle due parti di Justice League.

Quanti di voi ricordano Injustice, il celebre videogame adattato successivamente a fumetto? Snyder in risposta ad un fan ha spiegato che nelle sue idee questa saga avrebbe ispirato un arco narrativo del suo progetto.

Probabilmente la sequenza onirica di Batman v Superman avrebbe rappresentato la base per introdurre questa celebre saga all’interno dell’arco narrativo in 5 film ideato dal regista, che purtroppo non è mai riuscito a completare.

Non si tratta della prima volta che Snyder cita la saga e già alcuni mesi fa, ha confermato un easter egg presente nella scena onirica di Batman v Superman, spiegando che anche in quel caso la chiave di tutto era Lois Lane.

Fonte