Interessanti dettagli SPOILER sulla serie dedicata a Watchmen di Damon Lindelof.

Lo scorso anno è stata annunciata la serie TV dedicata a Watchmen, attualmente in fase di sviluppo presso il network HBO, con la storia che sarà scritta da Damon Lindelof (Lost) e con le riprese che partiranno entro l’anno.

Lo stesso Lindelof ha chiarito il suo approccio alla serie, spiegando che non adatterà la celebre saga di Alan Moore e Dave Gibbons, che comunque rimarrà canonica. Il produttore/scrittore ha deciso infatti di ambientare la serie dopo gli eventi della saga principale.

La produzione è iniziata ufficialmente il primo giugno ed ora sono emerse online delle nuove foto dal set molto interessanti, che confermano il destino di uno dei personaggi della saga originale di Moore.

Da qui, attenzione a possibili spoiler

Tramite un giornale locale, viene confermata definitivamente la morte di Adrian Veidt a.k.a. Ozymandias.

Presumibilmente la sua scomparsa avrà delle ripercussioni pesanti per l’intera trama, proprio come la falsa invasione aliena da lui orchestrata nello storico finale della saga originale.

Apparentemente l’intero set è pieno di cartelli che accennano a rifugi anti-invasione aliena (Shelter), come potete vedere nella terza foto qui di seguito:



Recentemente Regina King, Tim Blake Nelson, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard  sono entrati ufficialmente nel cast della serie, ma per ora non sono stati rivelati i loro ruoli.

Regina King tornerà a collaborare con Lindelof dopo The Leftovers, mentre Tim Blake Nelson ha già lavorato nel genere con L’Incredibile Hulk ed il reboot di Fantastic FourDon Johnson ha lavorato invece in serie come Miami Vice e Nash Bridges.

Louis Gossett Jr. ha vinto un premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 1983 per l’interpretazione in Ufficiale e gentiluomo ed è stato nominato per diversi Emmy Awards, vincendone uno nel 1977.

Infine, Adelaide Clemens ha partecipato a Il grande Gatsby del 2013, mentre Andrew Howard ha diverse esperienze con serie TV The CW e NBC.