Una cosa è certa: Tobey Maguire, il protagonista della prima trilogia cinematografica dedicata all’Uomo Ragno, continua ad essere amato dai fan ancora oggi dopo tanti anni, al punto da volerlo vedere nuovamente su schermo nel prossimo film di Spidey, anche se in un ruolo inaspettato.

Internet è sicuramente un posto che molti potrebbero definire come “magico”, dove le ambizioni possono trasformarsi in realtà grazie al supporto di un piccolo gruppo di persone che possono diventare milioni, miliardi, compiendo imprese incredibili, ed è ciò che circa 50.000 persone (per ora) stanno cercando di fare, tramite una petizione su Change.org, dove viene richiesto di inserire il noto attore Tobey Maguire, in passato interprete di Peter Parker dal 2002 al 2007 nella trilogia cinematografica di Spider-Man diretta da Sam Raimi, in un cameo nel prossimo film dedicato all’ArrampicamuriSpider-Man: Far From Home, anche se il ruolo in questione non è quello che molti si aspetterebbero.

L’idea sarebbe quella di inserirlo come ragazzo delle pizze in una breve scena, omaggiando la famosa scena iniziale di Spider-Man 2, dove lo vedevamo destreggiarsi tra la sua vita comune e quella da supereroe, tentando di ottemperare al suo compito di consegnare le pizze, fallendo miseramente. Il creatore della raccolta firme ha dato la seguente descrizione:

Pensate a quanto sarebbe figo rivedere il buon vecchio Spider-Man cinematografico in un cameo nel Marvel Cinematic Universe dove interpreta il ragazzo delle pizze. Potrebbe anche aprire una via per lo Spider-Verse nel MCU.

Cliccate qui per firmare la petizione.

Questo modus operandi non sarebbe estraneo ai Marvel Studios che già in passato avevano fatto qualcosa di simile con The Incredible Hulk, dove Edward Norton corrompeva una guardia giurata con delle pizze per farlo passare, la guardia in questione era interpretata da Lou Ferrigno, famoso interprete dell’Hulk televisivo. In aggiunta tempo fa Tom Holland parlò del suo desiderio di vedere Tobey Maguire nel ruolo di zio Ben in un film, creando una sorta di passaggio di testimone.

Ovviamente è difficile che tutto ciò avvenga, ma sicuramente se i Marvel Studios prendessero in considerazione questa idea, il responso dei fan sarebbe positivo.