I Marvel Studios hanno in mente una sorta di trilogia per Hulk, un lungo arco narrativo che partirà da Thor: Ragnarok e si concluderà con Avengers 4.

Come ben sappiamo, i diritti dei film solisti di Hulk appartengono alla Universal, che non ha alcuna intenzione di cederli ai Marvel Studios. Per questo un film sul Gigante di Giada al momento sembra impossibile, ma la produzione ha comunque studiato un modo per renderlo protagonista di un arco narrativo su più film, in una sorta di trilogia.

Mark Ruffalo infatti nel corso di una recente intervista ha spiegato che l’idea di Kevin Feige è quella di avere un arco narrativo di 3 film, che inizierà con Thor: Ragnarok e che culminerà con Avengers 4, attualmente senza titolo:

In pratica Kevin mi ha preso da parte e mi ha detto “se mai riusciremo a fare un film su Hulk, come potrebbe essere?” ed io ho risposto: “dovrà essere questo, questo e questo”. Lui ha amato la mia idea e mi ha proposto “perché non lo facciamo nei prossimi 3 film, iniziando con Thor 3 quindi con Avengers 3 e 4?” ed io ho pensato “è fantastico!”. Quindi siamo all’inizio di questo arco narrativo.

La prima parte di questa storyline sarà sicuramente Planet Hulk, ma chissà cosa avranno in mente i Marvel Studios per il futuro!

Fonte