In settimana stato annunciato che 4 serie di Marvel Television sono state nominate agli Emmy Awards: Jessica JonesThe PunisherThe Defenders Legion.

È stata diffusa oggi la lista delle nomination per gli Emmy Awards 2018, i premi sulla stagione televisiva americana che si assegnano ogni anno. I nominati sono stati scelti tra le serie e i programmi andati in onda negli Stati Uniti dal giugno 2017 al maggio 2018; la cerimonia di premiazione sarà il 17 settembre al Microsoft Theatre di Los Angeles.

All’interno della lista sono presenti 4 serie Marvel Television: Jessica JonesThe PunisherThe Defenders Legion.

Sean Callery, compositore di Jessica Jones è nominato nella categoria Miglior composizione musicale per una serie tv insieme a Ramin Djawadi (Game of Thrones), Mark Isham, Cindy O’Connor e Michael Simon (Once Upon a Time), W.G. Snuffy Walden e A. Patrick Rose (SEAL Team), e Kevin Kiner (Star Wars Rebels).

Per quanto riguarda la categoria Miglior tema musicale originale di una sigla, troviamo John Paesano di The Defenders che competerà contro  GodlessSomebody Feed PhilThe Last TycoonThe Putin Interviews The Tick.

Nella categoria Miglior coordinamento stunt per una serie drammatica, miniserie o film troviamo Thom Williams di The Punisher, che concorrerà con Game of ThronesBlindspotThe Blacklist e Westworld.

Infine, la direttrice della fotografia Dana Gonzalez, che ha lavorato a Legion di Marvel-FX concorrerà nella categoria Miglior fotografia per una serie single-camera con Tim Ives (Stranger Things), Ben Kutchins (Ozark), Adriano Goldman (The Crown), Colin Watkinson (The Handmaid’s Tale), M. David Mullen (The Marvelous Mrs. Maisel), and John Grillo (Westworld).

Sean Callery ha già vinto un Emmy per la sigla di Jessica Jones nel 2016, portando all’Universo Cinematografico Marvel il suo primo Emmy Awards. Agents of SHIELD è stata nominata per 2 volte nel 2014 e 2015, ma senza mai vincere, proprio come Daredevil, nominata per ben 5 volte.

Sarà questa la volta buona?

Fonte