Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, accenna alla data d’uscita di molti titoli in via di sviluppo, tra cui potrebbe rientrare anche The Avengers Project.

Nei primi mesi di questo 2017, totalmente a sorpresa, Marvel e Square Enix hanno annunciato una collaborazione che porterà allo sviluppo di The Avengers Project, una serie di videogiochi dedicati ai Vendicatori. Il primo titolo sarà sviluppato da Erdos Montreal e Crystal Dynamics, che a settembre ha aperto le candidature per i vari ruoli dello sviluppo. Al momento non c’è una data d’uscita precisa, ma stando all’ultimo rapporto finanziario di Square Enix, il titolo potrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.

Durante la presentazione il presidente della compagnia Yosuke Matsuda ha spiegato che attualmente “ci sono molti titoli esteri previsti per un lancio nel terzo quarto dell’anno fiscale 2019“. In Giappone, il terzo quarto dell’anno fiscale equivale al periodo che va da ottobre a dicembre del 2018, (l’anno fiscale si conclude a marzo) quindi potenzialmente Avengers Project potrebbe uscire entro la fine del prossimo anno.

Successivamente Matsuda ha parlato dei progressi dei titoli che stanno sviluppando da 3 anni, in particolar modo di quelli occidentali, aggiungendo:

Credo che sarete in grado di stabilire i tempi di sviluppo basandovi sulle date di lancio che verranno annunciate…gli sforzi per i nuovi titoli che usciranno nel periodo FY2019/3 procedono in linea con i nostri piani.

Crystal Dynamics si sta occupando dello sviluppo di The Avengers Project ed il loro ultimo titolo, Rise of the Tomb Raider, è uscito a novembre 2015. Potrebbe quindi rientrare in un piano di sviluppo triennale?

Per ora nulla è stato confermato ufficialmente, ma stando alle parole di Matsuda, Square Enix annuncerà la data d’uscita dei loro titoli durante la prima metà del prossimo anno “tra la fine di FY2018 (anno fiscale) e l’E3″…chissà, magari ci sarà anche Avengers Project nella lista!

Per ora ci son ben poche informazioni su questo titolo, che includerà una storia del tutto inedita che introdurrà un universo narrativo con “personaggi, situazioni e momenti iconici che hanno sorpreso i fan del franchise nel corso degli anni”.

Fonte