Novità sull’atteso titolo sull’Uomo Ragno, in uscita il 7 settembre.

Bisognerà aspettare gli inizi di settembre per poter finalmente giocare al titolo di Insomniac su Spider-Man. Come già sappiamo il titolo sarà un open world e ovviamente non mancheranno le missioni secondarie, gadget a disposizione e tanti costumi alternativi, molti dei quali devono essere ancora presentati. Grazie a Game Informer, possiamo scoprire cosa troveremo all’interno del gioco.

Gadget

La selezione dei gadget sarà possibile tramite un menù a ruota stile Ratchet & Clank e sarà aggiornabile tramite dei potenziamenti che sbloccheremo man mano lungo la nostra avventura:

  • Tripwire – è la trappola che può essere posizionata sul muro e si attiva quando un nemico ci si avvicina, esplodendo e attirandolo verso di sé per poi avvolgerlo. Utile se magari in combattimento siamo circondati da più nemici, dato che è possibile “attaccare” un nemico all’altro per poi colpirli contemporaneamente.

  • Web Bomb – è una granata che esplode sparando ragnatele in ogni direzione. Più verrà potenziata la bomba, maggiore sarà il suo raggio di azione.
  • Spider-Drone – Il drone è in grado di volare e sparare ragnatele come una mitragliatrice, utile anche per distrarre i nemici. Attenzione, il drone è incluso come bonus nel pre-ordine.

Costumi

All’interno del gioco sono stati inclusi diversi costumi alternativi, alcuni ispirati dai fumetti, alcuni dai film e altri creati apposta per il gioco. Ogni costume permetterà di sbloccare delle abilità specifiche. Al momento ne sono stati rivelati solo quattro:

  • Classic Suit – costume di partenza classico con il logo nero
  • Advanced Suit – visto nei trailer del gioco e creato da Insomniac Games
  • Noir Suit – ispirato dai fumetti, si pensa che sarà utile se vogliamo utilizzare un approccio più stealth

  • Spider-Punk Suit – Si potrà usare la chitarra per suonare e creare un raggio di esplosione; disponibile solo come pre-order.

Missioni secondarie

Come ogni open world che si rispetti, anche qui ci saranno tante missioni secondarie. Qui ve ne elenchiamo alcune che sono state rivelate ma Insomniac ha rassicurato che ce ne saranno altre:

  • Crimini di strada – esplorando al città ci imbatteremo in alcuni crimini, come ad esempio fermare una rapina o un inseguimento automobilistico. Non mancheranno anche la lotta allo spaccio di droga e gli scontri con gli uomini di Mr.Negative.
  • Black Cat Stakeouts – Black Cat ovviamente farà parte di questo gioco e la missione è legata alla storia. Qui forse si potrebbero essere ispirati alle sfide dell’Enigmista in Batman: Arkham Knight.
  • Taskmaster Missions – Il villain ha la capacità di copiare le abilità dell’avversario. All’interno del gioco ha lasciato una serie di dispositivi di comunicazione in giro e noi dovremo completare le sue missioni. Un esempio: trovare una bomba a orologeria, lanciarla in aria e coprirla con le ragnatele così da silenziare la sua esplosione.
  • Oscorp Research StationsHarry Osborne è partito per l’Europa e ha chiesto a Peter di controllare una serie di stazioni di ricerca intorno alla città. Saranno delle prove di velocità dove bisognerà attraversare una serie di nubi entro un certo lasso di tempo.
  • Fisk Bases – Nonostante Wilson Fisk è in arresto, i suoi affari continuano. Bisognerà quindi smantellare una serie di basi e affrontare i suoi uomini.
  • Peter’s Old Backpacks – In giro per la città ci sono i vecchi zaini di Peter che daranno dei retroscena sulla storia di Spider-Man