Il Visual Dictionary dei Marvel Studios potrebbe aver anticipato che la versione di Scarlet Witch dell’MCU in realtà è Mutante?

Premessa: siamo solamente nel campo dei rumor/speculazioni e non ci sono conferme ufficiali in merito, solo alcuni indizi che vale la pena di riportare.

Nei fumetti, Scarlet Witch è la figlia di Magneto ed una dei mutanti più celebri e potenti. Al cinema però le cose sono ben diverse, dato che Wanda non può essere considerata “mutante” per un problema di diritti e pertanto ha ottenuto i suoi poteri solo grazie alla Gemma della Mente…ma con l’accordo tra Disney e Fox ormai imminente, le cose potrebbero cambiare in un vero e proprio retcon?

Nel Visual Dictionary dell’Universo Cinematografico Marvel, una vera e propria guida ufficiale, troviamo una descrizione molto interessante su Scarlet Witch, secondo cui il Barone Von Strucker potrebbe solamente aver “sbloccato” i suoi poteri con la Gemma della Mente.

Che l’abbia alterata o sbloccato semplicemente qualcosa di latente al suo interno, la Gemma dell’Infinito sullo scettro di Loki le ha conferito incredibili poteri. L’interfaccia neuro-elettrica di Wanda le permette di evocare esplosioni di energia telecinetica rossa, che può utilizzare per creare barriere, levitare, spostare oggetti, comunicare, leggere pensieri per telepatia e persino per manipolare la mente degli altri.

Secondo questa guida, la Gemma della Mente potrebbe anche aver risvegliato un qualcosa di latente in Wanda…decisamente interessante.

Nei fumetti, i Mutanti sono individui in possesso del Gene X. Molti di essi vengono considerati mutanti latenti, con il gene che rimane dormiente anche per anni, spesso risvegliato soltanto da un elemento esterno.

Potrebbe essere questo il collegamento tra Wanda e le sue origini Mutanti? Magari il Gene X è stato risvegliato grazie all’esposizione ad una Gemma dell’Infinito.

Certo, si tratta di un retcon che eventualmente verrebbe esplorato solamente in futuro, quando i Mutanti verranno effettivamente introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel. Naturalmente non ci sono conferme in merito; vi terremo aggiornati.

Fonte