Il titanico film con protagonista Christopher Reeve compie 40 anni, sarà forse in arrivo qualcosa di importante per questo anniversario?

“You will believe a man can fly”, tradotto in Italiano: “Crederete che un uomo possa volare”, questo era lo slogan con cui venne lanciato al cinema Superman di Richard Donner, un film unico ed incredibile, di immenso impatto e magistrale esecuzione, che ancora oggi influenza l’intero genere dei cinecomic.

Il film compie il suo quarantesimo anniversario in questo 2018 e secondo un rumor proprio in questa ricorrenza potremo arrivare a vedere il film con protagonista l’immenso Christopher Reeve rimasterizzato in 4k. Il rumor è stato rilasciato sul sito e sul profilo Instagram di CapedWonder, una vera e propria eminenza per quanto riguarda il film, che negli anni ha reso disponibile la più ricca collezione di immagini della pellicola online, tra storyboard e dietro le quinte.

Il post dichiara il seguente:

Il quarantesimo anniversario è in arrivo! Ed una versione in 4k Ultra HD del film è in arrivo! Ho visto una pila di rulli contenenti i negativi originali di “Superman – Il film” alla Warner Bros. e posso confermare che una nuova versione in 4k (ottenuta grazie ad un nuovo scanner) della theatrical cut del film è in arrivo! L’art box presente nella confezione è basato su un modello che io mandai alla Warner Bros. nel 2016 quando li contattai riguardo una vera e propria versione in 4k del film. Non ho conferme riguardo la data di rilascio, ma nuove informazioni sono in arrivo, quindi fate attenzione!

The 40th anniversary is looking up! A 4K UHD of the first movie is coming! I have seen the stack of cans containing the original camera negatives for ‘Superman-The Movie’ at Warner Bros., and can now confirm that a new 4K scan (achieved with a new scanner) and remaster of the theatrical cut of ‘Superman-The Movie’ is underway. The box art featured here is a mock-up that I created and sent to Warner Bros. in March 2016 when I contacted them about doing a proper 4K UHD release. I have no confirmed release date. More details to follow. Stay Tuned! #christopherreeve #dccinematicuniverse #supermanthemovie #capedwonder #superman #supermanmovie #superman1978 #richarddonner #richarddonnersuperman #pinewoodstudios #dccomics #verisimilitude #superman40 #ilyasalkind #superhero #dccomics #warnerbrosstudios #supermanthemovie40th #4kscan #youllbelieveamancanfly #superman80 #superman80years #superman80thanniversary #sheppertonstudios #comicbooks #superhero #4k #4kuhd #superman4k #uhd #supermanthemovie4k #warnerhomevideo

Un post condiviso da CapedWonder.com (@capedwonder) in data:

Se il tutto dovesse dimostrarsi vero, potremo vedere nuovamente il Superman di Christopher Reeve in azione sui nostri schermi in una versione più nitida che mai!

Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.