Il messaggio di Ruby Rose, che conferma il casting come Batwoman.

Ad inizio anno è stato annunciato che Batwoman farà il suo esordio nell’Arrowverse di The CW nel crossover annuale e stando a quanto riportato ieri sera da Variety, Ruby Rose (Orange Is the New Black, John Wick -Capitolo 2) è stata scelta dal network per interpretare il personaggio!

Ora l’attrice ha confermato ufficialmente il casting come Kate Kane/Batwoman con un post su Instagram, dove ha spiegato di essere “entusiasta ed onorata” per il ruolo:

E’ un sogno che ho sin dall’infanzia. Ho sempre sognato di vedere un qualcosa del genere in TV sin da quando da piccola facevo parte di una comunità LGBT che non si era mai sentita rappresentata in televisione.

Dopo il crossover, Batwoman sarà protagonista di una sua serie regolare, che uscirà il prossimo anno, di cui Variety propone una breve sinossi:

Nella serie, Kate Kane, armata di passione per la giustizia, si aggira tra le strade di Gotham come Batwoman, una combattente di strada altamente addestrata pronta a soffocare la criminalità nella città in crisi. Ma non chiamatela ancora eroina, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni prima di diventare il simbolo della speranza di Gotham.”

La sceneggiatrice della serie e produttrice esecutiva sarà Caroline Dries, che ha già lavorato con The CW per The Vampire Diaries e Malrose Place, oltre ad aver scritto alcuni episodi di Smallville.

Greg Berlanti e Sarah Schechter saranno gli altri produttori esecutivi insieme a Geoff Johns.