Il quarto capitolo della saga cinematografica dedicata ai Vendicatori è ancora avvolto nel mistero a partire dal titolo stesso, ma nonostante ciò: quanto dovremo attendere per un trailer?

Con l’inizio di novembre possiamo parlare del trailer di Avengers 4  come di un evento prossimo, soprattutto dopo le dichiarazioni di Kevin Feige che recentemente ha confermato l’uscita del suddetto trailer entro questo 2018.

Il progetto è sicuramente avvolto nel mistero a cominciare dal titolo, conosciamo alcuni dettagli tramite dichiarazioni e leaked, sia per quanto concerne alcuni passaggi di trama che membri del cast, ma se si guarda il quadro generale abbiamo ancor meno informazioni di quante ne avessimo su Avengers: Infinity War.. Ciò non toglie però che si possano fare speculazioni sull’argomento sopracitato, ovvero: quando uscirà il trailer di Avengers 4?

Sul web continuano a circolare diversi rumor, come ad esempio l’idea che Disney voglia allegarlo già durante la pubblicità prima di film come Ralph Spacca Internet, ma è alquanto improbabile visti i precedenti della major, che mai ha dato segno di voler includere contenuti delle loro pellicole live action a tema supereroistico nel loro campo di origine: l’animazione.

Anche il rumor sul processo di conversione DMR per l’IMAX e sull’uscita fissata per il 21 novembre è stato smentito, pertanto di informazioni concrete ancora non ce ne sono.

Secondo gli stilemi attuali della casa di Topolino è molto più probabile che il trailer venga rilasciato durante qualche evento dedicato al football o durante programmi televisivi come Good Morning America, esattamente come avvenne per il suo predecessore, che una volta debuttato in TV e sul web, venne trasferito in sala durante le proiezioni del tardo novembre ed in seguito prima dell’inizio di Star Wars: Gli ultimi Jedi. 

Se Disney dovesse seguire lo stesso modus operandi, il trailer dovrebbe debuttare a fine novembre prima di tutto sulle piattaforme pubbliche e poi in seguito essere inserito in sala durante film come Mary Poppins Returns o eventualmente Aquaman.

Quindi non ci resta che pazientare e attendere, consapevoli del fatto che ogni giorno manca sempre meno allo scoprire cosa ne sarà dei Vendicatori.