Dopo l’annuncio da parte di Stephen Amell e del presidente di The CW, ecco il primo banner del nuovo crossover dell’Arrowverse, che ci mostra il simbolo di Batwoman.

Durante gli upfront di oggi, gli incontri dei dirigenti delle reti televisive con la stampa statunitense, The CW ha anticipato i suoi piani per la stagione 2018-2019, che includerà tutte le serie DC Comics, rinnovate alcuni mesi fa.

Stephen Amell in persona ha confermato ufficialmente l’esordio di Batwoman e di Gotham City nel nuovo crossover dell’Arrowverse, che uscirà a dicembre dei questo 2018.

Durante la presentazione, è stato mostrato il primo banner del nuovo crossover, che ci mostra Oliver Queen/Freccia Verde (Stephen Amell), Kara Danvers/Supergirl (Melissa Benoist) e Barry Allen/Flash (Grant Gustin) di fronte ad una Gotham City in fiamme. Sullo sfondo possiamo vedere la proiezione del Batsegnale, che ci mostra il simbolo rosso di Batwoman.

Ecco quanto spiegato da Amell:

Siamo incredibilmente emozionati nell’annunciare che realizzeremo un altro crossover questo autunno su The CW, in cui introdurremo un nuovo personaggio. Per la prima volta, combatteremo insieme a Batwoman. Il Crossover andrà in onda a dicembre.

Al momento non è dato sapere il suo ruolo nella trama, ma anche Gotham City farà una comparsa all’interno dell’Arrowverse durante il crossover. Il presidente di The CW Mark Pedowitz ha infatti spiegato:

Questa è la prima volta nella sua storia che la vediamo su grande o piccolo schermo. Aggiungeremo la città di Gothamnell’Arrowverse. Sarà un altro evento ricco di azione.

Batwoman è stata introdotta sulle pagine di Detective Comics nel 1956, ma ad oggi non ha mai esordito in live action.