L’amore nei fumetti, come in buona parte dei generi artistici ha sempre avuto un ruolo. Negli anni abbiamo visto miriadi di coppie e questa volta sembra che la casa delle idee voglia portarci metaforicamente indietro nel tempo.

Tony Stark come sappiamo ha trovato una sintesi della sua sregolata personalità, nella frase pronunciata da Robert Downey Jr. nel primo Avengers:

Un genio, miliardario, playboy, filantropo.

Ed è proprio sul terzo aggettivo che poniamo particolare accento oggi. Come ben sappiamo, Iron Man ha avuto un grande numero di relazioni o anche solo avventure romantiche nel corso della sua carriera, tra cui una con la supereroina Janet van Dyne, alias Wasp, eroina di grande peso nonché fondatrice dei Vendicatori.

I due ebbero una relazione quando Janet divorziò con il suo storico compagno: Hank Pym alias Ant-Man, che lasciò in seguito alle violenze subite dato il vacillante stato mentale che lo contraddistingueva. La storia ebbe vita breve in quanto Janet non era a conoscenza della vera identità di Iron Man che per molto tempo ha tenuto segreta (a differenza della sua controparte cinematografica) quindi l’eroina decise di concludere la relazione per rispetto nei confronti di Hank, loro compagno nei Vendicatori.

Ebbene sembra che proprio nella serie dedicata al Miliardario in Armatura, questa storia risorgerà dalle proprie ceneri con Tony Stark: Iron Man #4, la cui copertina ci mostra i due in uno scenario oltremodo romantico.

Come questa relazione avrà inizio è ancora un mistero in quanto Tony Stark: Iron Man fa parte dell’iniziativa Marvel: Fresh Start, che Joe Quesada definì con la seguente dichiarazione:

Nuove idee, nuovi creatori. Se non avete mai letto fumetti finora, se siete vecchi fan e volete tornare a leggere, questa è l’opportunità perfetta.

Quindi rimaniamo in attesa di vedere quale sarà lo svolgimento della relazione tra i due storici Vendicatori nella serie dedicata al Miliariardario in Armatura!