Il presidente di HBO parla della serie dedicata a Watchmen.

Finalmente novità sulla serie TV dedicata a Watchmen, annunciata lo scorso anno ed attualmente in fase di sviluppo presso il network HBO, con la storia che sarà scritta da Damon Lindelof (Lost).

Il presidente di HBO Casey Bloys ha avuto l’occasione di leggere la sceneggiatura per il pilot della serie, che ha trovato entusiasmante:

Ho letto lo script, è fantastico. Sono emozionato, presumo che inizieremo le riprese quest’anno.

Al momento comunque non ci sono dettagli sulla trama di questa serie TV, il cui pilot è stato ordinato ufficialmente da HBO. Secondo precedenti report, le riprese inizieranno a marzo, aprendo quindi per una data d’uscita che va da fine 2018 ad inizio 2019.

Watchmen

Alcuni mesi fa lo stesso showrunner Damon Lindelof ha parlato brevemente del suo approccio alla serie, spiegando perché sente che è il momento giusto per portare la pietra miliare della DC Comics sul piccolo schermo:

Watchmen è stata un’opera pericolosa. Il motivo per cui sto facendo questa serie è che siamo in tempi pericolosi, quindi abbiamo bisogno di serie altrettanto pericolose.

Si tratta del secondo tentativo di HBO di realizzare una serie basata sulla celebre miniserie di Alan Moore e Dave Gibbons dopo lo sviluppo risalente al 2014, ma in questo caso Lindelof ripartirà da zero.

Per ora non ci sono particolari dettagli in merito, ma la serie sarà diversa dal film di Zack Synder, sarà orientata verso un pubblico adulto ed avrà a che fare con tematiche mature.

Fonte



se vi piace il nostro lavoro e lo trovate utile, offriteci un caffè cliccando sul bottone di donazione con PayPal