Nonostante alcuni rumor, sembra proprio che il film su Lobo sia ancora in fase di sviluppo!

Recentemente è stato riportato che la Warner Bros. è interessata a Michael Bay per dirigere il film su Lobo in sviluppo ormai da anni, ma per ora la produzione ha dubbi sul budget, dato che l’attuale versione dello sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman) costerebbe circa 200 milioni (escluso ovviamente il marketing).

Proprio Fuchs nel corso di una recente intervista ha aggiornato sul film, spiegando a quali fumetti si sta ispirando per la stesura dello script:

Credo che quando lavori a personaggi dei fumetti, specialmente uno molto vicino e caro al mio cuore come nei casi di Lobo o Wonder Woman, vuoi creare un qualcosa di fedele alla versione originale. Wonder Woman cattura l’essenza dei fumetti – non solo dell’originale di William Moulton Marston, ma anche della Run di George Perez.

Per un qualcosa come Lobo, senza rivelare particolari dettagli, è differente, dato che gli stessi fumetti sono differenti [rispetto a Wonder Woman]. Quello che Keith Giffen e Alan Grant hanno messo insieme è un qualcosa di veramente unico e spero che riusciremo a catturare lo stesso spirito quando faremo il film.

Alcuni mesi fa i rumor indicavano la cancellazione del progetto dopo il flop di Justice League, ma le parole dello sceneggiatore e la ricerca di un regista lasciano intendere che invece il film è ancora in fase di sviluppo…per la gioia di tutti i fan del personaggio!

Fonte