L’armatura indossata da Spider-Man nel terzo capitolo dedicato alla saga dei Vendicatori prende vita nella forma di uno stupefacente cosplay.

Avengers:Infinity War ci ha mostrato in azione l’Uomo Ragno con la sua personale armatura ideata da Iron Man, la Iron Spider, già anticipata alla fine di Spider-Man: Homecoming, che ha lasciato stupefatte non poche persone, tra cui i prop maker Lenses Factory.

Il gruppo di Hong Kong era già famoso nella comunità di cosplayer di Spidey per i loro sorprendenti lavori, uno su tutto il face-shell con lenti mobili in grado di replicare non solo la perfetta forma del viso del tessi-ragnatele, ma anche l’espressività delle lenti presentata dai Marvel Studios in Captain America: Civil War, dove Tom Holland fece la sua prima apparizione come Uomo Ragno.

Ma come i migliori professionisti, non si sono fermati e sono arrivati a creare una stupefacente replica della Iron-Spider con tanto di zampe ragnesche mobili. Per i loro follower il progetto era già stato annunciato da tempo ed aveva anche avuto un predecessore di vita abbastanza breve, ma è stato dopo l’uscita del film che la squadra si è messa propriamente a lavoro per creare la miglior replica possibile, con materiali in grado di riportare in maniera estremamente fedele l’aspetto metallico dell’armatura vista nel film; una sfida estremamente ardua anche solo per il semplice motivo che l’armatura della pellicola era stata interamente creata al computer.

Il cosplay nella sua interezza è stato predentato nel tweet sottostante in cui hanno annunciato la loro presenza al San Diego Comic-Con, il risultato è sorprendente.

One shoulder down! #ironspider #spidermanmovie #marvel #spiderman

Un post condiviso da Lenses Factory HK (@lensesfactoryhk) in data: