Gli easter egg sono ben più di semplici omaggi ai fan, e collegano un film con progetti futuri e precedenti.

Stando a quanto spiegato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, gli easter egg dell’MCU sono ben più di semplici omaggi ai fan…sono veri e propri collegamenti tra tutti i film!

Durante la premiere di Thor: Ragnarok a Los Angeles, Feige ha infatti spiegato che i loro film sono studiati anche per chi li guarda più volte:

Facciamo questi film sia per le persone che si rilassano in un fine settimana e vanno al cinema, ma soprattutto per le persone che li guardano più e più volte.

E’ proprio per questo tipo di spettatori che l’ester egg diventa importante:

E’ per questo che inseriamo questi easter egg e collegamenti nascosti. Ce ne sono tantissimi. Sono delle connessioni tra tutti i film e tutte le cose che succederanno; ci sono cose in questo film che si collegano a film di 10 anni fa che noterete solamente se farete tanta attenzione.

Infine, come non citare i tanti riferimenti ai fumetti: in Thor: Ragnarok ad esempio nell’arena possiamo vedere brevemente il disco d’obbedienza sul collo di Thor, che nella Planet Hulk originale serviva per “sottomettere” i gladiatori.

Fonte