Kevin Feige spiega che Avengers 4 rappresenterà il finale per questi primi 10 anni di Universo Cinematografico Marvel.

Bisognerà attendere meno di un anno per l’uscita di Avengers 4, che rappresenterà il termine di questi primi 10 anni di Universo Cinematografico Marvel, ed allo stesso tempo un nuovo inizio.

Mentre siamo tutti in attesa di scoprire il titolo del film, in una recente intervista il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell’impatto del film per l’Universo Cinematografico Marvel, spiegando che sarà un “finale definitivo” alla storia iniziata con il primo Iron Man, ovvero il primo capitolo dell’MCU:

Le storyline arrivano alla fine. Le migliori storie hanno una conclusione. Il Ritorno dello Jedi è stato un finale per molto tempo, ho dovuto attendere 30 anni prima di un sequel. Nel genere supereroistico, non è mai successo prima. Arriveranno nuovi attori ed inizieranno nuove storyline, ma abbiamo deciso di farlo in questo modo perché le migliori storie hanno un finale definitivo. E’ certamente quello che succederà il prossimo anno con Avengers 4.

Questo non significa ovviamente che l’MCU terminerà definitivamente, ma ribadisce il concetto che la Fase 4 sarà molto, molto diversa rispetto a quanto visto in passato, continuerà con nuovi personaggi in direzioni del tutto inaspettate ed introdurrà nuove storie.

Fonte