Allerta spoiler per Injustice 2 #65, da poco uscito in America.

La trama del gioco Injustice 2 di NetherRealm Studios, uscito lo scorso anno per PS4 e Xbox, è incentrata principalmente sull’invasione della Terra da parte di Brainiac, evento che è arrivato anche sui fumetti sull’omonima testata. Ma qual’è il vero motivo di questo attacco? Sul numero Injustice 2 #65 scopriamo la verità di questa sua mossa, poichè nel videogioco la questione è passata in secondo piano e sembrava che il villain volesse la Terra solo come trofeo.

Non che la motivazione sia molto lontana da questa, ma il vero motivo è il suo orgoglio, il suo ego monumentale. Mentre l’esercito di Brainiac è in guerra, Superboy e Wonder Girl perdono le loro maschere di ossigeno ma accettano di essere salvati con riluttanza da Brainiac. Ovviamente era una trappola, con il villain che scaraventa Wonder Girl nello spazio e tortura Superboy.

L’obiettivo del villain è l’ibrido kryptonian/umano (clone di Superman e Lex Luthor), che reputa “un’anomalia” ed una “corruzione”, ma più che altro rimane incredulo quando vede il simbolo di Superman (emblema Kryptoniano per speranza) sul petto di Superboy, che conferma quelle che considerava solo voci: un ultimo figlio di Krypton è ancora vivo, un qualcosa che Brainiac vuole eliminare a tutti i costi.

Questa, questa è l’ultima città di Krypton. Possiede tutta la cultura, tutte le loro scoperte. Io posseggo tutta la conoscenza di Krypton. 

Ho sentito storie di Kryptoniani che sono sopravvissuti. Ho sempre creduto che queste storie fossero disperati vaneggiamenti, fin quando non ho visto te. Ma tu non sei quel Kryptoniano. Tu sei altro. Tu sei…della Terra.

La sola esistenza di Superman è un terribile smacco per Brainiac, che vuole invadere la Terra non tanto per aggiungerla alla sua collezione, ma per attaccare direttamente il Kryptoniano.

Non si tratta di vendetta, ma semplicemente di soddisfazione per un genio megalomane che vuole collezionare la conoscenza dell’intero universo ed affermare la sua superiorità, uccidendo Superman e finendo quello che ha iniziato quando ha catturato Kandor, la più grande città di Krypton.

Quello di cui non è a conoscenza è che esiste un’altra figlia di Krypton: Supergirl, che ha un ruolo molto importante nella trama.