Secondo alcune teorie, il trailer di Avengers: Infinity War rivela le vere motivazioni di Thanos.

Dopo l’uscita del trailer di Avengers: Infinity War, i fan hanno analizzato ogni singolo frame alla ricerca di possibili dettagli sulla trama, easter egg o citazioni al mondo dei fumetti.

Una frase ben precisa pronunciata da Thanos potrebbe anticipare quelle che saranno le sue motivazioni nel film ed il vero motivo per cui è alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, in un chiaro riferimento ai fumetti.

Non è un vero e proprio spoiler, ma se non volete rovinarvi una possibile sorpresa, vi consigliamo di non procedere oltre.

Il Titano infatti pronuncia la frase “quando tieni in equilibrio l’universo non pensi al divertimento, ma questo…riesce a farmi sorridere

Proprio il “tieni in equilibrio l’universo” potrebbe riferirsi allo scopo del villain, già anticipato ai tempi del suo esordio. Torniamo alla scena post-credit del primo Avengers: il servo personale del Titano, The Other, pronuncia infatti la frase “sfidarli è lusingare la morte“….che potrebbe essere proprio quello che cerca di fare Thanos!

Da qui il collegamento con Il Guanto dell’Infinito, celebre storyline di Jim Starlin, George Perez e Ron Lim del 1991 Questa storia è il culmine degli eventi che hanno portato il Titano ad ottenere tutte le Gemme dell’Infinito nel tentativo di impressionare la Morte e di ottenere il potere assoluto.

Proprio per questo, Thanos ad inizio saga utilizza il potere del guanto e delle Gemme per eliminare metà degli esseri senzienti dell’intero universo Marvel con un semplice ‘snap’, come tentativo di corteggiare la Morte donandole un numero immenso di anime.

Potrebbe essere questo lo scopo del Thanos cinematografico? “tenere in equilibrio universo” eliminando metà degli esseri senzienti…tutto questo per “lusingare la Morte“? Avrebbe certamente senso.

Per ora si tratta solo di teorie, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.