Dopo le riprese del pilot, HBO ha ordinato ufficialmente la serie TV basata su Watchmen di Damon Lindelof.

Lo scorso anno è stata annunciata la serie TV dedicata a Watchmen, attualmente in fase di sviluppo presso il network HBO, con la storia che sarà scritta da Damon Lindelof (Lost) che ha spiegato che non adatterà la celebre saga di Alan Moore e Dave Gibbons. Il produttore/scrittore ha deciso infatti di ambientare la serie dopo gli eventi della saga principale, confermando però che sarà canonica ai fini della trama.

Ora con un comunicato ufficiale, il network HBO ha ordinato ufficialmente la serie, rivelando il cast completo: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Di seguito una prima breve sinossi, che non rivela niente della trama:

Ambientato in un universo alternativo in cui i “supereroi” vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia della rivoluzionaria graphic novel originale mentre tenta di aprire nuovi orizzonti.

Inoltre con un’immagine ufficiale è stata confermata l’uscita per il 2019, con tanto di tagline ripresa dalla graphic novel: Nothing Ever Ends.

Watchmen - Static