Interessanti dettagli spoiler sulla trasformazione di Bruce Wayne in Batman.

Prima di procedere oltre, attenzione agli spoiler per Gotham 4.

L’intera storia di Gotham è costruita sulla (lenta) trasformazione di Bruce Wayne nel ruolo del Cavaliere Oscuro. Negli ultimi 4 anni abbiamo assistito a diversi accenni di questa sua transizione, ed entro la fine della quarta stagione verrà rivelato un altro passaggio chiave.

Iniziare tutto con No Man’s Land, ultimo arco narrativo della quarta stagione che secondo i produttori cambierà per sempre il corso della serie in una sorta di reboot, adattando una celebre storyline fumettistica in cui l’intera città viene invasa da villain dopo una tremenda scossa di terremoto che la rade praticamente al suolo.

Nell’ultimo episodio della serie, un redivivo Ra’s al Ghul si presenta dinanzi a Bruce e Selina, avvisando il ragazzo di un pericolo imminente per Gotham City:

Ho visto una visione di un evento cataclismatico che avverrà presto alla città. Un fuoco che distruggerà, purificherà e creerà – creerà te, Bruce. Sarà una potente fucina che ti modellerà in un Cavaliere Oscuro di Gotham. Se non ti ucciderà.

La quarta stagione tornerà con i suoi ultimi episodi il 3 maggio in America.

Fonte