I fan hanno atteso a lungo questo momento, ma nonostante ciò la produzione non può utilizzare il nome Joker per Gotham.

I fan hanno atteso per molto tempo di vedere Joker nella serie tv Gotham e sembravano essere stati accontentati da Jerome, interpretato da Cameron Monaghan. Nonostante le somiglianze, i produttori hanno chiarito che Jerome non è mai stato inteso come il vero Joker, ma solamente come una sorta di omaggio.

Lo scorso mese ha fatto il suo esordio Jeremiah, fratello di Jereme, che dopo l’esposizione alla tossina ha ancora più caratteristiche in comune con Joker…al punto che la stessa produzione si riferisce a lui con questo nome.

In un recente tweet, Cameron Monaghan ha però ha voluto chiarire che non possono fare riferimenti espliciti al nome Joker ed al suo look classico con i capelli verdi per un motivo ben preciso: Suicide Squad.

Vari test per capelli. Il verde puro era off-limits per noi (proprio come il nome “Joker”) una decisione dai piani alti, dato che vogliono riservare tutte queste cose per i film [Suicide Squad]. Una decisione che rispetto sostanzialmente. Non vogliono estendere un brand particolarmente lucrativo. Questo ci ha permesso di essere ancora più creativi.