Geoff Johns conferma definitivamente il terzo capitolo della saga Terra Uno dedicato al Cavaliere Oscuro.

Ieri è stato confermato che Geoff Johns ha abbandonato il ruolo di Presidente e CCO della DC Entertainment per ottenere il ruolo di scrittore/produttore per Warner Bros. e DC. Johns ha inaugurato la Mad Ghost Production, etichetta con cui si dedicherà maggiormente a film, serie TV e fumetti.

Ora Johns sul sito della compagnia ha annunciato che lavorerà alla celebre serie Batman: Terra Uno confermando ufficialmente il terzo volume.

Terra Uno si è rivelato un ottimo successo per la DC, con Geoff Johns che ha raccontato le origini di Bruce Wayne con un nuovo approccio, introducendo caratteristiche innovative sia in Gotham che nelle personalità di alcuni dei personaggi più iconici, come un Cavaliere Oscuro alle prime armi, guidato maggiormente dalla rabbia e soprattutto Alfred con un background militare – caratteristica ripresa anche in Gotham.

La notizia era stata già anticipata da Gary Frank a marzo, che ha confermato i piani per questo terzo volume dopo la conclusione di Doomsday Clock.

Al momento non sono stati rivelati i dettagli, ma solamente una prima illustrazione realizzata da Gary Frank e Jon Sibal, colorata da Bran Anderson:

Fonte