Secondo i Fratelli Russo, nessun attore potrà mai prendere il ruolo di Robert Downey Jr. nell’MCU.

Mancano esattamente 10 giorni all’uscita di Avengers: Infinity War nelle sale cinematografiche italiane ed i vari attori, registi e produttori sono impegnati con il tour promozionale del film. Ora Anthony e Joe Russo si sono concentrati sulle possibilità di un abbandono di Robert Downey Jr., spiegando:

“non c’è nessuno che potrà mai prendere il ruolo di Iron Man da Robert. Non credo che il pubblico lo accetti. Non ci ha mai detto niente sull’abbandono di Iron Man, ma succederà prima o poi.

Non può interpretarlo per sempre. Sono sicuro che ci sono tante altre cose che vuole fare nella sua carriera. Ma adora interpretare questo personaggio. Adoriamo lavorare insieme. Vedremo cosa succederà.

A differenza di Chris Evans, lo stesso Robert Downey Jr. al momento non è ancora consapevole di quello che succederà in futuro, come ammesso in una recente intervista:

Ho imparato molto da mia moglie. Sai come sarà e quello che accadrà soltanto quando sarà effettivamente finita. Ho imparato a pensare “non lo saprai fin quando non lo vivrai”, quindi è inutile perdere tempo pensando a questo.

Potrei progettare qualsiasi tipo di cosa. Tutto quello che volete. Potrei anche restare e spingermi proprio fino alla fine, fin quando non dovranno portarmi via. Ma non vedo l’ora di conoscere il futuro, qualsiasi soluzione abbiano scelto per me.

Fonte