I Fratelli Russo spiegano che la premiere europea di Avengers: Infinity War si terra ad Edimburgo, sede di parte delle riprese del film.

Nel 2016 l’intera produzione di Avengers: Infinity War si è spostata ad Edimburgo per una lunga sessione di riprese, muovendo oltre 400 membri della crew e decine di attori per 3 mesi di pre-produzione ed oltre un mese di riprese vere e proprie nei vicoli della città.

Proprio per questo i fan hanno lanciato una petizione per convincere i Marvel Studios a scegliere Edimburgo come meta per la premiere europea del film…e grazie al contributo di Dave Bautista, sono riusciti nell’impresa!

L’attore ha infatti pubblicato un tweet a favore della petizione, che è stato accolto da Anthony e Joe Russo, i due registi del film, che hanno annunciato:

Facciamolo, Dave. Ci siamo. Preparatevi, Edimburgo.

Avengers: Infinity War è stata la più grande produzione di sempre per Edimburgo, che ha occupato la Old Town (patrimonio UNESCO) per 7 settimane, trasformando vetrine dei negozi e dando vita a fermate della metro, illuminazione ed un’intera caffetteria.

Molti cittadini hanno contribuito alla produzione, mantenendo le luci accese per tuta la notte e persino chiudendo i negozi in determinare ore del giorno!