Il 2018 sarà un anno da ricordare! Ecco la lista ed i dettagli di tutti i cinecomic in uscita nel 2018.

Spesso è difficile tenere traccia dei film che possono uscire ogni anno, tra annunci continui e slittamenti è normale perdere il conto…ma noi non vogliamo che questo accada! Se questo 2017 ci porterà spesso al cinema per grandi film come Logan, Justice League e Thor: Ragnarok, non credete che sarà diverso il 2018, anzi. Sicuramente tra i più attesi ci sono quelli della Fox e sopratutto Avengers: Infinity War, il culmine di 10 anni di Universo Cinematografico Marvel.

Di seguito potete trovare l’elenco completo dei film in uscita il prossimo anno, accompagnati dalla data d’uscita ufficiale e dai dettagli sulla trama.

Tenete presente che i film potrebbero uscire alcuni giorni prima qui in Italia…per nostra enorme fortuna!

Pantera Nera – 16 febbraio 

Il nuovo Re del Wakanda ritorna con un film tutto suo, dopo l’apparizione gloriosa in Captain America: Civil War. Il film sarà diretto da Ryan Coogler.

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

New Mutants – 13 aprile

A grande sorpresa è stato annunciato lo spin-off sugli X-Men per il prossimo anno! Il gruppo sta imparando ad usare i propri poteri e si avvicinerà un po’ sullo stile di Doctor Strange grazie all’introduzione dell’elemento mistico. Il film sarà diretto da Josh Boone e  James McAvoy potrebbe tornare ad interpretare Charles Xavier.

Avengers: Infinity War – 4 maggio

Il grande crossover in casa Marvel che vedrà inoltre l’aggiunta dei Guardiani della Galassia nella battaglia contro Thanos per la ricerca delle Gemme dell’Infinito. Sarà interessante vedere come si ricostruirà la squadra degli Avengers dopo la scissione vista in Captain America: Civil War, tenendo presente che gli Accordi di Sokovia sono ancora in vigore. I registi del film saranno Anthony e Joe Russo, ma James Gunn sarà coinvolto nella produzione per quanto riguarda i Guardiani della Galassia.

Le riprese del film sono iniziate a febbraio ed ora si sono spostate ad Edimburgo in Scozia.

Ecco il video per l’annuncio di inizio riprese:

Deadpool 2 – 1 giugno

Dopo l’abbandono di Tim Miller il secondo capitolo di Deadpool sarà diretto da David Leitch. Confermato il cast del precedente film (tra cui anche Dopinder, il simpatico tassista di Wade)  ma con l’aggiunta di Zazie Beetz nel ruolo di Domino e Josh Brolin come Cable.

Al momento ci sono ben pochi dettagli sulla trama; ecco il primo teaser:

Ant-Man and the Wasp – 6 luglio

Altra grande sorpresa della Marvel con il primo film, che ha riscosso un successo inaspettato. Dopo l’apparizione in Captain America: Civil War, arriva il sequel di Ant-Man che questa volta collaborerà con Evangeline Lilly nel ruolo di Wasp. Per la regia di Peyton Reed, le riprese di questo film inizieranno a luglio 2017, ad esattamente un anno dalla data d’uscita.

Venom  – 5 ottobre

Non si sa ancora niente sul cast, regia e storia del film ma Venom ci sarà. L’idea della Sony è quello di aggiungere un po’ di fantascienza tra i cinecomic creando una saga sci-fi con diversi elementi Horror. Altra cosa certa è che Venom non farà parte dell’MCU e che non sarà collegato quindi con Spider-Man. Una notizia che ha deluso moltissimi fan.

X-Men: Dark Phoenix – 2 novembre

Nel finale di X-Men: Apocalisse abbiamo visto esprimere tutto il potere di Jean Grey.

Le riprese di questo capitolo dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, ma non ci sono aggiornamenti ufficiali. Secondo alcuni report, a dirigere questo film non sarà Bryan Singer.

Questa volta speriamo in una rappresentazione cinematografica migliore rispetto a quanto visto in X-Men 3.

Film d’animazione su Spider-Man (Miles Morales) – 21 dicembre

Non ha ancora un titolo ufficiale ma sarà il primo film di Miles Morales. La creazione di Brian Michael Bendis e di Sara Pichelli si appresta a fare il suo esordio al cinema dopo il successo che ha riscosso nell’Universo Ultimate e che sta ancora riscuotendo con la serie Spider-Man.

Aquaman – 21 dicembre

Warner Bros. ha deciso di lavorare al contrario rispetto a Marvel Studios: prima si mostra la squadra al completo e poi film sui singoli protagonisti. Quest’anno uscirà Justice League in cui Aquaman, interpretato da Jason Momoa, sarà uno dei grandi protagonisti.

L’anno prossimo però uscirà il suo film solista, le cui riprese sono iniziate alcuni giorni fa. James Wan dirigerà il film e le riprese si sposteranno anche in Italia ad Erice, in Sicilia.

Ecco il primo logo ufficiale: