Dopo gli eventi di Secret Wars ed il confronto finale tra il Dottor Destino e Reed Richards, non abbiamo più visto i Fantastici Quattro insieme nella loro testata regolare. Johnny e Ben si sono uniti rispettivamente ad Inumani e Guardiani della Galassia, ma Reed, Sue, Val e Franklin non sono più comparsi, almeno fino all’iniziativa Marvel Legacy, in cui La Cosa e la Torcia Umana hanno unito per forza per cercare i loro compagni nella serie Two in One. A marzo, la casa delle Idee ha annunciato finalmente il ritorno dello storico gruppo con una nuova serie in arrivo ad agosto 2018, scritta da Dan Slott ed illustrata da Sara Pichelli.

Ora Entertainment Weekly ha pubblicato online nuove tavole realizzate dalla Pichelli, che mostrano Johnny Storm e Ben Grimm, con un misterioso personaggio di spalle che lancia un segnale nel cielo con scritto “Fantastici Quattro“. Di chi potrebbe trattarsi? Presto per dirlo con certezza.

Inoltre lo sceneggiatore Dan Slott ai microfoni di EW ha spiegato:

Succederà qualcosa nel primo numero che, non appena lo vedrete, capirete che si tratta di un qualcosa che cambierà la struttura dei Fantastici Quattro. Non sono rimasti immobili, ora le loro vite sono andate avanti, hanno esplorato ed incontrato nuovi amici e nemici.

Infine Slott ha confermato che ci sarà un nuovo quartier generale per il gruppo, dopo che il Baxter Building è stato prima acquistato da Peter Parker (per toglierlo dalle mani della Roxxon e delle Hammer Industries) e trasformato nella sede delle Parker Industries, quindi messo in vendita dopo la disgregazione della compagnia, lasciando sorpreso lo stesso Johnny Storm:

Ci sarà un nuovo luogo dove si riuniranno. E’ un qualcosa di inedito per un loro fumetto, ma vi sembrerà subito la cosa più da Fantastici Quattro di sempre.

Ecco le nuove tavole:

Fantastic Four #1

Dan Slott (Scrittore) Sara Pichelli (artista)

Cover di Esad Ribic

Fourever Parte 1.

Visto che lo avete chiesto, il più grande fumetto del mondo è tornato!

Sin dalla fine di Secret Wars, c’è stato un vuoto nell’Universo Marvel. Un vuoto che nessun’altra squadra può colmare. Ed è il momento per il mondo di andare avanti. Ma può riuscirci? Una decisione che cambia la vita della Cosa! Una dichiarazione memorabile della Torcia Umana! Una chiamata alle armi che convoca il Dottor Destino! E un segnale nel cielo che preannuncia il ritorno della speranza nell’Universo Marvel!

Se leggete un solo fumetto Marvel al mese, questo è quello giusto!