Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki, il Dio degli Inganni.

Durante il Disney Q3 Earnings Call, il presidente della compagnia Bob Iger ha rivelato che il nome della piattaforma streaming sarà Disney+ (ovvero Disney Plus).

Il gigante dell’intrattenimento ha svelato i piani per la produzione di numerose serie televisive legate alle proprietà intellettuali, tra cui troviamo uno show incentrato su Loki, il Dio degli Inganni, che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nel ruolo del protagonista.

La notizia era già stata anticipata da Variety un paio di mesi fa, insieme ad una serie su Scarlet Witch ed una su Falcon e Bucky, ed ora abbiamo la conferma ufficiale che questi show prenderanno vita sul piccolo schermo.

Stando a quanto riportato precedentemente, queste serie avranno un budget elevato, che in alcuni casi sfiorerà anche quello cinematografico e verranno sviluppate e prodotte direttamente dai Marvel Studios e da Kevin Feige, che avranno il totale controllo creativo e potranno espandere la storia di questi personaggi già visti al cinema.

L’idea è quella di non includere i Vendicatori che già abbiamo visto al cinema all’interno delle serie, incentrandole esclusivamente su personaggi che finora non hanno trovato spazio. Il progetto è molto ambizioso e sicuramente l’impegno economico sarà elevato, molto di più rispetto alle serie TV Marvel già uscite, ma potrebbe certamente attirare fan dell’MCU sulla piattaforma, che secondo gli ultimi report uscirà il prossimo anno e costerà meno di Netflix.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Disney