Il noto attore statunitense si dice interessato ad apparire in un cinecomic.

Negli anni molti grandi attori, già noti al grande pubblico, hanno fatto delle apparizioni nei film che andavano a trasporre le storie delle due case editrici più famose nell’ambito del fumetto supereroistico. Attori del calibro di Jack NicholsonMichael DouglasRobert RedfordSamuel L. Jackson e tanti altri ancora, sia in passato che recentemente, ed è appunto notizia recente che il famoso e talentuoso attore Denzel Washington si sia dimostrato interessato alla possibilità di apparire proprio in una di queste pellicole.

La notizia arriva da un’intervista rilasciata recentemente per promuovere The Equalizer 2, dove alla domanda “qualcuno dei Marvel Studios o DC Films ti ha proposto un ruolo? Nel caso saresti stato interessato a partecipare ad una produzione del genere?” l’attore ha spiegato di essere interessato, anche se non è mai stato contattato dalle due major:

Nessuno mi ha ancora proposto niente… vedremo che succede. Mai dire mai.

Nonostante questo però è noto che l’attore si sia tenuto in contatto con il regista di Black Panther Ryan Coogler e con la star del film Chadwick Boseman, a cui generosamente pagò gli studi per il corso di recitazione alla Oxford University.

Pensa che me ne ero dimenticato. Sono andato alla Premiere di Black Panther e allo screening del film, ma non avevo voglia di farmi vedere dal pubblico, quindi me ne sono andato subito e mi sono trovato davanti Ryan e Chadwick. Ed in tutto questo ero stato invitato da Ryan con cui inizio a parlare, per poi trovarmi davanti Chad che mi ringrazia, quindi io gli chiedo: “Per cosa?” e lui mi risponde: “Beh sai, perché hai pagato per i miei studi”, ed io gli rispondo: “Ah quindi eri tu! Ecco perché sono qui, mi devi dei soldi!” (disse scherzando). La nostra storia mi ha fatto pensare che non sai mai come possa finire quando aiuti qualcuno. Non avevo idea che potesse andare così e guarda dov’è Chad adesso. Sono felice di essere stato, anche se in un piccolo ruolo, parte di tutto questo.

In aggiunta Washington ha parlato dell’impatto che Black Panther ha avuto su di lui, facendolo commuovere durante una discussione con il leggendario attore Sidney Poitier, primo attore nero ad essere candidato come miglior attore all’Accademy Award nel 1964.

Una cosa è certa, un attore del calibro di Denzel Washington inserito nel contesto cinecomic con un ruolo di spessore, potrebbe essere un grande valore aggiunto alla pellicola in cui si trova, quindi ci auguriamo di vederlo presto in un ruolo del genere.