I due colossi fumettistici uniscono le forze in una collaborazione che unisce le rispettive nazioni.

Durante gli anni abbiamo visto diversi incontri e scontri tra personaggi provenienti da universi narrativi differenti. I più blasonati sono Marvel e DC che hanno spesso incrociato le proprie trame, ma negli ultimi anni ci sono stati anche incontri tra la Justice League e i Power Rangers, o quello tra l’universo Marvel e quello de L’attacco dei Giganti, ma forse il più inaspettato è stato annunciato in occasione Lucca Comics and Games 2018: quello tra la DC e i personaggi della casa editrice Sergio Bonelli Editore.

Le possibilità sono infinite, per chi non lo sapesse: la Bonelli è la casa madre di personaggi come TexDylan DogNathan Never e molti altri ancora, personaggi che potrebbero rispettivamente incontrarsi con eroi della DC come Jonah HexJohn Constantine Batman Beyond, ma queste sono solo ipotesi, l’unica certezza che abbiamo attualmente riguarda il primo crossover: Flash, il Velocissa Scarlatto incontrerà Zagorlo Spirito con la Scure.

Ecco il comunicato:

Sergio Bonelli Editore e DC Comics, con RW EDIZIONI, sono lieti di annunciare una nuova partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una serie di crossover a fumetti che faranno la storia, con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC. Le due case editrici si riuniranno per regalare ai fan i primi, epici, incontri tra le icone della cultura popolare italiana e statunitense nel 2019 e 2020.

Il primo progetto di crossover, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Le società tengono ancora “top secret” i dettagli di come si incontreranno e quali altri personaggi appariranno nei progetti di crossover previsti in seguito.

“Tutti alla SERGIO BONELLI EDITORE siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata”, ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. “Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW”.

“Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte” ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW EDIZIONI. “Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati”.

Masiero ha aggiunto “Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno”.