I Fratelli Russo parlano delle devastanti conseguenze di Avengers: Infinity War.

Nei loro 3 film dell’Universo Cinematografico Marvel, i registi Anthony e Joe Russo hanno plasmato più volte la figura di Captain America, portandolo infine ad abbandonare il ruolo di Sentinella della Libertà, diventando un ricercato ed operando “clandestinamente” con i sui Vendicatori Segreti.

Nel corso di una recente intervista, i Russo hanno spiegato che, per via delle pesanti conseguenze di Infinity War, Steve diventerà ancora più “duro” in Avengers 4, proprio come la Vedova Nera:

In Winter Soldier ci ha affascinato l’idea di mettere in squadra Captain America, un esempio vivente di moralità, con la Vedova Nera. Ma sono cresciuti molto e, quando li vedete in Avengers: Infinity War, ormai sono Vendicatori Segreti da due anni, sono come una famiglia affiatata – lei, Sam Wilson e Steve Rogers.

Non puoi intraprendere un percorso narrativo senza influenzarli dal punto di vista emozionale, quindi tutti questi personaggi – specialmente quelli sopravvissuti ad Infinity War, Cap e Natasha – avranno un lato del loro carattere ancora più duro.

Le conseguenze di Infinity War saranno sicuramente pesantissime per Avengers 4, considerando che ogni sopravvissuto ha visto svanire di fronte agli occhi figure fondamentali nella loro vita, come Steve Rogers con Bucky.

Fonte