ABC spera di rinnovare Agents of SHIELD ancora a lungo.

Dopo una lunga attesa, tanti rumor e speculazioni, a maggio ABC ha confermato ufficialmente di aver rinnovato Agents of SHIELD per una sesta stagione, ordinata solamente per 13 episodi al posto dei classici 22/23.

Anche se per ora non è dato sapere se la serie verrà rinnovata per altri episodi, alcuni mesi fa ABC ha confermato che non andrà in onda prima dell’estate del 2019, quasi un anno dopo il finale di questa stagione di maggio.

Ma come mai tutto questo ritardo?

A parlarne è il presidente del Network Channing Dungey, che ai microfoni di THR ha spiegato che la decisione di posticiparla all’estate del 2019 e non al periodo autunno/inverno è legato al futuro della serie:

Vedremo se sarà la fine o meno. L’ultima stagione è stata la più forte dal punto di vista creativo e c’è una fan base solida . La mia speranza è che spostandola all’estate, dove i nostri rating sono meno importanti, possa continuare a durare a lungo.

Le riprese della sesta stagione sono attualmente in corso e Clark Gregg (Phil Coulson) dirigerà il primo episodio, intitolato “Missing Pieces.”